Il Conto BancoPosta Impresa

BancoPosta Impresa online è il servizio di virtual banking di Poste Italiane nato per il settore business, rivolto alle imprese, alle attività professionali, imprenditoriali, no profit ed alla pubblica amministrazione. Si tratta di uno strumento pratico e innovativo, utilizzato dalle aziende per gestire i propri conti e le proprie finanze. BancoPosta impresa online consente di gestire servizi finanziari dalla propria postazione, utilizzando un PC e, naturalmente, la connessione ad internet.

Con BancoPosta Impresa si possono fare incassi ed inviare pagamenti, collegare il conto ad una carta di credito o di debito, pagare bollettini postali, emettere rendicontazioni, collegare il conto ad un POS telematico.

Livello di sicurezza

Il livello di sicurezza che assicura questa tipologia di conto è piuttosto alto: per accedere al conto BancoPosta Impresa online è necessario, innanzitutto, essere registrati con un proprio account collegato al conto.

L’accesso avviene solo dopo aver inserito diversi dati, fra cui il nome utente, il codice segreto e le password scelta. Alcuni di questi dati vengono forniti al momento della sottoscrizione del conto mentre altri devono essere digitati/creati dallo stesso utente. E’ proprio la necessità di questi dati ad assicurare una sicurezza maggiore nella gestione del proprio conto e ad evitarne un utilizzo fraudolento.

Dopo aver effettuato l’accesso nella propria area riservata, si ha la possibilità di gestire una serie di operazioni direttamente  online. Questa modalità permette di risparmiare tempo in procedure. E’ possibile verificare in qualsiasi momento, sia lo stato del proprio saldo che le operazioni effettuate sul conto.

Il servizio di remote banking BancoPosta Impresa online è sicuro, flessibile e consente di mantenere sempre un controllo costante per essere sempre aggiornati sulla situazione del proprio conti e di disporre incassi e pagamenti.

Pro e contro

Il vantaggio di questo conto riservato alle imprese è ampiamente dimostrato dalla sua versatilità, dai costi contenuti e dalla possibilità di operare online con estrema rapidità e sicurezza. Il Conto BancoPosta offre soluzioni ritagliate su misura per ogni tipo di attività; i clienti che aderiscono a questa tipologia di conto possono scegliere di passare alla nuova modalità di conto mantenendo lo stesso numero di conto corrente e i servizi già attivi.

La presenza di una carta prepagata ricaricabile da adibire al pagamento di stipendi, rimborsi e vari altri emolumenti vari a dipendenti e collaboratori è un aspetto che rende ancora più vantaggiosa l’offerta, una valida alternativa al conto corrente tradizionale.

La carta Postepay Impresa rende molto più immediata la gestione degli accrediti da parte dell’azienda, oltre a consentire il trasferimento di denaro per qualsiasi esigenza, dal pagamento dello stipendio o di altri contributi. Anche i dipendenti possono disporre della carta di pagamento e prelievo per i circuiti VISA e Postamat.

E’ possibile richiedere la carta Postepay Impresa online tramite il Conto BancoPosta Impresa online. Poste Italiane emette la carta che viene poi inviata al titolare, che potrà attivarla presso un ufficio postale. La ricarica potrà essere eseguita da parte dell’azienda direttamente da BancoPosta Impresa online.

Bancoposta ImpresaNon è un contro, ma un pagamento come per tanti altri conti correnti: BancoPosta Impresa prevede un canone mensile di 15 euro, ma che permette di effettuare online un numero illimitato di operazioni. Inoltre, non ci sono costi di apertura e chiusura del conto da sostenere, nessuna spesa per l’invio dell’estratto conto mensile e le righe di scrittura. Sono anche gratuiti il rilascio del carnet assegni e la Carta Postamat Impresa.

I vantaggi – riassunti – sono i seguenti:

  • canone conveniente all inclusive
  • condizioni chiare e trasparenti
  • operazioni illimitate
  • collegamento BPIOL sicuro
  • soluzioni di incasso e pagamento per l’Impresa

Opinione sull’utilizzo

L’opinione sul conto BancoPosta Impresa online deve tener conto di alcune caratteristiche che rendono questa, una buona offerta rivolta alle aziende, perché il prodotto può essere sottoscritto solo da una clientela business, e non da privati.

Questa tipologia di conto ha tutte le funzionalità di un conto corrente, ma a costi contenuti. Come abbiamo già detto, per sottoscrivere il conto è previsto il pagamento di un canone mensile che ammonta a circa 15 euro. Il costo, però, viene ammortizzato da una serie di vantaggi illimitati. E a parte il canone mensile, non vi sono altre spese da sostenere e possono essere effettuate operazioni illimitate e gratuite.

Il conto può essere anche collegato ad altre carte di credito o prepagate PostePay che possono essere date ai propri dipendenti. Le aziende che hanno aderito all’offerta considerano questo conto un sistema molto utile e semplice per gestire conti, carte e altri prodotti finanziari di cui un’azienda può avere bisogno.

La tecnologia è un punto a favore di questo conto, oltre alla possibilità che hanno le aziende di gestire il proprio conto dalla piattaforma, oppure dallo smartphone e tablet, scaricando delle applicazioni specifiche. Questi plus rappresentano un valore aggiunto che motiva la scelta del conto BancoPosta Impresa online, un servizio completo perché consente al cliente di avere a disposizione l’emissione assegni vidimati, postagiro online, il pagamento e la rendicontazione dei bollettini, bonifici domiciliati, servizi di fatturazione, deleghe F24, bonifici, etc…

Leave a Reply

Please Do the Math