Il conto IWBank online

Il conto IWBank offre diversi prodotti bancari ai privati, fra cui spicca quello dei conti deposito, che possono essere sia liberi che vincolati, a seconda delle scelte che opera il singolo cliente. Tra i conti deposito IWBank liberi ci sono IWBank IWPower Deposito, il conto libero con accredito mensile degli interessi e IWPower Deposito Special 3%, l’offerta riservata ai nuovi clienti o alla nuova liquidità.

Tra i conti deposito IWBank vincolati, c’è il conto IWPower Special 4ever, pensato per i nuovi clienti o nuova liquidità, che prevede un tasso di interesse base, accreditato ogni mese, cui si somma una remunerazione bonus per chi non preleva le somme depositate per un periodo di tempo determinato.

Il conto IWBank

IWBank prevede anche una linea di conti deposito vincolati legati ad un investimento. Questi prodotti hanno diverse scadenze e prevedono una remunerazione variabile in base alla durata del vincolo. Oltre ai conti deposito IWBank offre ai propri clienti numerosi altri prodotti. Tra gli strumenti per la gestione del denaro troviamo il Conto Corrente IW, completo di tutti i servizi bancari (bonifici, carte etc…), e diverse tipologie di carte di credito e di debito, appartenenti ai più grandi circuiti internazionali. Tra i prodotti di finanziamento IWBank prevede mutui per diverse finalità, prestiti personali e fidi. L’offerta IWBank prevede anche numerosi prodotti assicurativi (casa, famiglia, auto, moto, ciclomotori, infortuni, viaggi, vita).

Il Conto IW è il conto corrente proposto da IWBank è un conto corrente di ultima generazione, online, a zero spese e con una serie di servizi utilissimi e gratis! I vantaggi di sottoscrivere un conto simile li abbiamo già evidenziati…

I servizi bancari che offre questo conto, rivolto ad utenti privati, che dà la possibilità di gestire da casa i propri risparmi, sono veramente tanti e vari. Il Conto IWBank può essere gestito esclusivamente via internet, ma il cliente può disporre sia di una carta di debito nazionale e internazionale, che permette di effettuare pagamenti o prelievi, sia di una carta di credito. Entrambe le carte, con un canone annuale pari a zero.

E’ semplice aprire il conto IW: l’utente può attivarlo online, semplicemente completando un form completo dei propri dati: nome e cognome, il numero di cellulare, email, la carta di identità, il codice fiscale, gli eventuali intestatari; oppure tutto ciò, telefonicamente.

Il livello di sicurezza

Il Conto IW è estremamente sicuro perché non solo si avvale delle normali misure di sicurezza garantite dalle modalità di accesso, previa digitazione di password e utilizzo di altri dispositivi, ma prevede anche un servizio di notifiche via e-mail e sms, che monitorano costantemente l’accesso al conto corrente, le operazioni effettuate e l’utilizzo delle carte di pagamento.

Pro e contro

Analizziamo quali sono i vantaggi principali del conto IW. Il primo vantaggio di cui dobbiamo parlare è che il conto IW non prevede alcun tipo di spesa aggiuntiva né costi di apertura, e anche la gestione è assolutamente a costo zero. Il canone è sempre gratuito e include un numero illimitato di operazioni, che vanno dalla possibilità di inoltrare e ricevere bonifici online, alla possibilità di fare prelievi e versamenti.

Inoltre, vogliamo parlare del deposito remunerato, con la liquidazione mensile degli interessi? Ovvero della possibilità di aumentare il rendimento grazie a diverse soluzioni IW Power (Deposito, Investimento 90-180-360, Opzione Turbo, Rendita).

Un altro ‘pro’ di questo conto riguarda la carta Bancomat gratis che permette prelievi illimitati da qualsiasi sportello “area euro”. Per i possessori di carta di credito, la carta è gratis, ed il pagamento per le spese del gestore è al saldo oppure rateale.

La carta prepagata e ricaricabile – IW Bag – è anche gratis. Sono gratuiti anche i servizi bancari come bonifici, utenze, ricariche cell, assegni, imposte, bollette telecom, Mav–Rav e RiBa. Chi è in difficoltà economiche può richiedere l’attivazione di un fido sul conto.

Il titolare del conto IW di IWBank ha la possibilità di disporre  gratuitamente di tutte le operazioni di prelievo da ATM non appartenenti al Gruppo, sia in Italia sia in area Euro.

Il conto IWBank offre il vantaggio agli utenti che aderiscono al conto, di poter avere piena libertà di utilizzo, in ogni ora e giorno, dei servizi supplementari come il conto deposito o la piattaforma per il trading online per chi fosse interessato.

All’apertura del conto corrente IWBank si riceve un bancomat, una carta di credito che danno il diritto di effettuare prelievi e pagamenti in Italia e in Europa (paesi aderenti all’euro) totalmente gratis.

Si potranno effettuare ricariche telefoniche online senza spese aggiuntive, si può accreditare lo stipendio o pensione e addebitare nel conto corrente le utenze come energia, telefono, gas. Tutti questi servizi a titolo gratuito. Inoltre, non vi sono costi aggiuntivi per pagare il pedaggio autostradale e l’imposta del bollo annuale è a carico di IWBank.

Opinione sull’utilizzo

Innegabili i vantaggi che offre il conto IW ai suoi clienti, che possono avere una serie di servizi gratuiti, oltre che un costante monitoraggio del conto corrente, per poterlo gestire in totale autonomia e dalla rete ovunque si sia.

L’aspetto sicurezza gioca un ruolo abbastanza centrale nell’opinione che si ha di un conto corrente. L’utilizzo di codici finalizzato all’uso del conto corrente online, insieme al token – lo strumento per effettuare disposizioni di operazioni in totale libertà – sono ottimi strumenti per garantire la sicurezza delle operazioni online. Ed il servizio sms alert, attivo per notificare all’utente ogni movimento, è anche gratis!

Insomma i vantaggi li abbiamo ampiamente dimostrati, innegabilmente non può non far gola un conto che ti consente di inviare bonifici in Italia e in Europa, di fare giro conti verso clienti IWBank, a titolo completamente gratuito.

 

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *