prestiti alle famiglie

Crescono i prestiti alle famiglie, non quelli alle imprese

In Italia, nel terzo mese del 2016, crescono i prestiti alle famiglie ma rallentano quelli alle imprese. È questo il risultato messo in evidenza dall’ultima rilevazione della Banca d’Italia riportata…

Banconota da 500 euro

BCE: dal 2018 stop alla produzione della banconota da 500 euro

Per molti rappresenta un vero e proprio mito. Qualcosa di cui si è sentito parlare a lungo ma della cui esistenza non si sono mai avute prove dirette. È la…

Gli assegni familiari

Assegni familiari anche per stranieri con figli all’estero

Sì agli assegni familiari per i lavoratori stranieri con figli che non vivono in Italia. Lo stabilisce, con due sentenze gemelle, la Corte d’Appello di Brescia, confermando quanto già stabilito…

I conti deposito

Gli italiani scelgono di risparmiare, la paura frena i consumi

La ripresa c’è, seppure non particolarmente sostenuta, ma gli italiani sono ancora molto diffidenti e preferiscono risparmiare piuttosto che investire. È quanto viene fuori dal una recente analisi effettuata dal…

Banca d'Italia

Comunicato Stampa Fisac Cgil Nuova Banca delle Marche

Ormai 6 mesi di tensioni, con più di 10.000 risparmiatori in ambasce per la perdita dell’investimento in obbligazioni subordinate e azioni. In grande parte, clientela al dettaglio che si è…

Anatocismo bancario

Anatocismo bancario: ecco cosa si rischia con il prestito ipotecario vitalizio

Via libera (di nuovo) all’ anatocismo bancario? Le nuove norme che regolano il prestito ipotecario vitalizio, entrate in vigore a partire proprio da questo marzo, finiscono per reintrodurre la capitalizzazione degli…